Eravate a conoscenza del finale alternativo di Robin Hood?
Pensate che venne escluso dalla versione definitiva del film perchè considerato troppo lungo. Disponibile nell’edizione speciale del dvd, questo finale è ricostruito in maggior parte da immagini fisse degli storyboard di Ken Anderson, andiamo a vederne qualcuna.

Robin Hood viene ferito quando salta nel fossato dalla torre in fiamme e viene portato in salvo da Little John in chiesa. Il principe Giovanni però intuisce che si trovi lì, e lo raggiunge.

Giovanni trova quindi Lady Marian intenta a prendersi cura di Robin ed è pronto a colpirlo con un pugnale, per vendicarsi.

Proprio mentre sta per colpire il fuorilegge con un pugnale fa il suo ingresso Re Riccardo, e il principe si trasforma nel solito mammone.

Re Riccardo decide di punire severamente il fratello, e si riprende la corona.

Il Re fa tornare Nottingham al suo splendore e ordina a Fra Tuck di sposare i piccioncini, dopo aver dato il titolo di Sir a Robin e quello di Duca a Little John.

Una piccola curiosità, in questo finale lo sceriffo di Nottingham tornava buono e non subiva nessuna punizione, infatti lo vediamo in chiesa al matrimonio di Robin e Marian.


Grazie per essere arrivati fino a qui!
Elyonesse

Tutte le immagini appartengono ai proprietari del copyright